RISTORANTE CRISPI: OTTIMO APERITIVO ITALIANO

aperitivo milano

ARTICOLO ORIGINALE: CUCINA E SVAGO

In contrapposizione al classico “happy hour”, il ristorante Crispi riparte dall’aperitivo all’italiana. Un “ritorno alle origini” che ogni sera, dalle 18.00 alle 20.00 è possibile degustare, comodamente seduti, in uno dei locali milanesi che è il punto di riferimento della cucina napoletana.

Se stai pensando dove mangiare Milano, Crispi è il posto giusto!

Lo Chef Yuri Dossena mette al centro dell’attenzione colei che sale sul podio al primo posto nella cucina italiana: la Signora PASTA proposta nei grandi classici della nostra tradizione spaziando tra le regioni d’Italia.

All’interno del localearredato in maniera discreta e che si caratterizza per la sua boiserie dal colore tenue, oppure nel déhor è possibile degustare le ricette che prendono vita dallo Chef per accontentare i suoi aficionados clienti ma anche per conquistarne di nuovi.

grandi classici sono i protagonisti di questo aperitivo all’italiana e solo per citarne alcuni vi posso dire ciò che abbiamo degustato durante la serata: pasta alla norma con le melanzane che la fanno da padrone, la carbonara e la gricia due primi top della tradizione romanesca così come la cacio e pepe, ma anche una pasta al pomodoro che se ben fatta è quanto di più delizioso si possa gustare.

Io ho avuto il piacere di essere coccolata con una deliziosa pasta alle vongole perché uno dei primi (purtroppo) non potevo mangiarlo….

Entriamo però nel dettaglio della formula pensata da Yuri.

Ogni settimana il menu s’ispira ad una regione d’Italia e la formula prevede una piccola entrée e due assaggi di primi piatti preparati a regola d’arte.

>> ARTICOLO ORIGINALE: CUCINA E SVAGO